FHP si avvale delle più innovative tecnologie e di specialisti della posa certificati da ASSOPOSA , a garanzia della qualità di installazione.
ASSOPOSA di cui il titolare è socio fondatore é l associazione nazionale imprese di posa e installatori di piastrellature ceramiche, che per l Italia è diventato un vero punto di riferimento tecnico nel settore, equiparabile ad altre associazioni di settore a livello europeo.
Assoposa vuole rappresentare una professione divenuta estremamente qualificata con connotazioni che vanno ben oltre l’abilità artigianale e manuale di chi la svolge.
Assoposa si propone di ripetere per quanto riguarda l’Italia la positiva esperienza degli altri Paesi europei nei quali i posatori hanno da parecchi decenni un’organizzazione che li rappresenta e che organizza e sovrintende a tutta la formazione e qualificazione degli attuali e futuri professionisti.
Assoposa intende pertanto aderire da subito alla EUF, la Federazione Europea che raggruppa le Associazioni di posatori. Confindustria Ceramica – Associazione nazionale dei produttori di ceramica – ha assicurato un supporto tecnico organizzativo, mentre quattro produttori di materiali e attrezzature per la posa in opera ricopriranno il ruolo di partner tecnici.